NASTRI SU MISURA

Nastri su misura? Saldosystem, a Genova, vi fornisce quello di cui avete bisogno! La commercializzazione dei nastri abrasivi al corindone e di qualsiasi altra tipologia aventi le esatte dimensioni indicate dal cliente è una parte importante della nostra azienda.

Selezioniamo in base al tipo di lavorazione da effettuare i supporti, le giunzioni e il tipo di abrasivo. Supporti rigidi per asportazioni pesanti e supporti morbidi per operazioni di finitura e per il rispetto della geometria del pezzo, come ad esempio nel caso della levigatura di corrimano in acciaio inox. Il tipo di abrasivo è fondamentale per una resa ottimale e per evitare il danneggiamento o la contaminazione del materiale da lavorare: generalmente usiamo il corindone per gli acciai da costruzione, lo zirconio per gli acciai bassolegati e per l’alluminio e, il corindone ceramico di ultima generazione per l’acciaio inox e il titanio. Realizziamo anche nastri con additivo refrigerante per ridurre il riscaldamento del pezzo e aumentare la durata del nastro.

Abrasivi al corindone

Abrasivo allo zirconio e ceramico

È importante scegliere il tipo di abrasivo a seconda della lavorazione che si vuole effettuare e del materiale da trattare. L’abrasivo allo zirconio, ad esempio, è ideale per gli acciai legati e inossidabili, per il bronzo, per l’alluminio e per l’ottone. Resiste all’acqua e all’emulsione.

Le tipologie di abrasivo ceramico sono studiate appositamente per acciai inossidabili e particolari sagomati. È estremamente resistente e permette grande adattabilità, e viene spesso corredato da additivi refrigeranti per il taglio. Un’altra tipologia è il carburo di silicio: questo abrasivo è adatto per acciai, titanio, bronzo, ottone, legno, ceramica, pietra ed altri materiali. Permette anche lavorazioni ad umido.

Interessato ai nostri prodotti?

Contattaci

Chiama il 0185 75186, scrivi all'indirizzo saldosystem@libero.it oppure

Chiama Ora